Ultime notizie

I bambini della terza elementare di La Morra ospiti a Radio Alba

I bambini della terza elementare di La Morra ospiti a Radio Alba

LA MORRA I bambini della Terza elementare di La Morra saranno protagonisti della puntata del programma di Radio Alba “Le Buone energie del territorio”, realizzato in collaborazione con la multiutility dell’energia Egea, condotto dal giornalista di Gazzetta Marcello Pasquero e dallo speaker Diego “Dieghito” Adriano.

Gli alunni della terza sono risultati i vincitori del concorso voluto dalla direzione didattica della scuola e dal comune con in prima fila il sindaco Marialuisa Ascheri per promuovere le buone pratiche ecologiche.

Le varie classi si sono sfidate in pratiche come: andare a piedi, utilizzare i mezzi pubblici (lo scuolabus), evitare di avanzare prezioso cibo in mensa e altri piccoli accorgimenti che possono contribuire a salvare il pianeta.

Una giuria ha dato i voti in base all’impegno dei 106 bambini delle elementari lamoresi e sono stati premiati i vincitori alla presenza del Sindaco Marialuisa Ascheri e della dirigente scolastica Valeria Cout. Ai vincitori è andato il certificato ufficiale di ““Classe Eco-sostenibile”.

I vincitori avranno la possibilità di visitare gli studi di Radio Alba e partecipare, dalle 11 al programma “Le buone energie del territorio” sulle frequenze 103.4 e 104.6 o in streaming su www.radioalba.it.

Banner Gazzetta d'Alba