In biblioteca le letture di Borgogno e Cencio per l’English book club

In biblioteca

APPUNTAMENTI L’English book club dell’associazione  Don Chisciotte siamo noi, con Paola Cencio e Stefania Borgogno, ha preso il via nella biblioteca civica Ferrero di Alba. Un percorso di letture animate, in inglese e in italiano, in cui i bimbi e i ragazzi incontreranno storie per l’infanzia in   lingua   inglese,   ma   in   maniera   ludica   e   divertente.   La   comprensione   sarà   veicolata dall’animazione, dall’espressione e dal movimento e non è richiesta una conoscenza pregressa della lingua.

Domani, venerdì 1° giugno, sarà rappresentata The story of Ferdinand:  la storia del toro Ferdinando che,   a differenza dei suoi amici, preferisce annusare i fiori anziché correre e saltare. Una storia delicata con un protagonista simpatico che abbatte stereotipi e pregiudizi.

Venerdì 8 giugno, invece, sarà rappresentato Where   the   wild   things   are:  Max   si   comporta   a   casa   proprio   come   un   mostro selvaggio,e allora ecco che come per magia…si ritrova proprio nel mezzo del paese dei mostri selvaggi, riuscirà a cavarsela?

Durata: ogni incontro inizia alle 17 e ha una durata di 50 minuti. Destinatari: bambini dai 7 agli 11 anni

Non è richiesta una conoscenza pregressa della lingua.

Banner Gazzetta d'Alba