Maggio sommarivese: mostre, concerti, cene e un aperitivo swing

Sabato il concerto di Hasta madrigalis in San Giovanni a Canale

SOMMARIVA BOSCO Inizia giovedì 17 il Maggio sommarivese, organizzato da Pro loco, Comune e consorzio I 4 cantoni in alternativa ad Amè l’Amèl, spostato in autunno. Si parte giovedì sera in piazza Seyssel con la corsa podistica Sentiero di fiaba, organizzata dall’Avis Bra gas. La non competitiva aperta a tutti si snoda su un percorso di 6,25 km lungo le vie del paese, seguendo le raffigurazioni della bella addormentata nel bosco. Il ritrovo è alle ore 19 in piazza Seyssel, la partenza alle 20, seguirà il pasta party.

Venerdì 18, alle ore 21, in piazza Seyssel si terrà la sfilata di moda organizzata dai commercianti sommarivesi. Sabato 19 dalle 15 alle 18 antico circo e intrattenimenti per i bambini; dalle 18.30 verrà servito lo street food d’Sumariva e alle 21 presso la sala conferenze si esibirà all’arciliuto Francesco Olivero. Alle 21.15, serata musicale con la Jovanotte official tribute band.

Maggio sommarivese: mostre, concerti, cene e un aperitivo swing
La chiesa di Sant’Orsola

Domenica 20 maggio le bancarelle della fiera invaderanno il centro storico. In piazza Roma si terrà la festa dell’associazionismo e sarà allestito il banco di beneficenza. La chiesa di Sant’Orsola ospiterà la mostra “Rosa rosae”. La chiesa dei Battuti bianchi proporrà invece l’esposizione intitolata “La natura non ha confini”. Dalle ore 11 sarà possibile degustare ancora lo street food d’Sumariva; in piazza Seyssel si terrà un laboratorio di composizione floreale, uno sulla creazione di orti verticali e quello ludico-ricreativo per i bambini. Dalle 10 aprono le iscrizioni del concorso fotografico organizzato dallo studio Controluce con due temi: “Libero” e “L’emozione del colore”. Per informazioni: 0172-89.869. Alle 10 al Seyssel caffè si terrà Lindy morning, aperitivo swing. Tornerà il Pranzo in rosso in piazza Seyssel sotto la tensostruttura e alle 17 gli sbandieratori e musici di Roreto di Cherasco sfileranno e si esibiranno nel centro storico. Alle 18 il duo chitarristico formato da Gabriele Balzerano ed Edoardo Pieri suonerà nel santuario. La giornata si concluderà alle 21 con l’estrazione della lotteria seguita dalla serata danzante con Bruno Mauro e la band.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba