Ultime notizie

Torino, l’Albese e Stoccolma più vicine grazie a Eataly e a Blu Air

Torino, l'Albese e Stoccolma più vicine grazie a Eataly e a Blu Air

TURISMO Il capoluogo piemontese e le Langhe e Roero, nell’anno del cibo italiano, si presentano come una sola destinazione nella nuova sede di Eataly a Stoccolma.

 «Stoccolma è distribuita su 14 isole ed è collegata da 57 ponti. Noi di Eataly amiamo le isole, ma preferiamo i ponti, che collegano e uniscono. Siamo tutti isole, ma abbiamo bisogno di ponti!», ha detto Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.

E, infatti, l’apertura della nuova sede di Eataly nella capitale svedese è stata l’occasione per presentare un nuovo ponte turistico appena creato, quello che unisce Torino, l’ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero e la Regione in un’unica, affascinante meta, facilmente raggiungibile da Stoccolma grazie a un nuovo collegamento aereo diretto, messo in opera da Blue Air.  Fino al 3 giugno, nell’ambito della settimana piemontese, uno spazio centrale dello store sarà dedicato alle bellezze di Torino, di Alba, Bra, delle Langhe e del Roero.

La promozione in Piemonte

Una cartolina promozionale, stampata in 10 mila copie, sarà distribuita nei prossimi giorni, fino al 3 giugno e sarà valida  dal 1 giugno al 31 agosto, garantendo una riduzione sui prodotti e ristoranti nella sede di Eataly Torino; inoltre, presentandola all’ufficio turistico di Langhe Roero ad Alba, visita e degustazione gratuita in una rinomata cantina del territorio grazie a Piemonte on wine e presso l’ufficio del turismo di Torino, oltre a una riduzione sull’acquisto della Torino+Piemonte card.

 

Banner Gazzetta d'Alba