Ultime notizie

Un uomo si barricò in casa, minacciando i passanti con la pistola. Denunciato l’armiere

Ai domiciliari un uomo che perseguitava da tempo la ex moglie

CRONACA È stato rintracciato e denunciato l’armiere che avrebbe intestato a un ignaro signore la pistola trovata nelle mani dell’uomo che, nel giugno dell’anno scorso, sotto l’effetto di stupefacenti e in preda ad allucinazioni,  si era barricato in casa  a Diano e aveva minacciato di sparare ai passanti e a chi avesse provato ad avvicinarlo.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della stazione di Diano  hanno deferito un uomo di 44 anni residente, titolare di un’armeria a Mede Lomellina, nel Pavese.

L’uomo è stato denunciato per falsità commessa da privato, poichéè ritenuto responsabile di aver intestato fittiziamente ad un ignaro signore di Brescia il revolver Colt calibro 357 magnum, ritrovato poi nelle mani del dianese che, con il suo comportamento, aveva costretto le forze dell’ordine a lunghe ore di trattative. L’uomo alla fine di quel lungo pomeriggio venen arrestato e  l’arma sottoposta a sequestro. Quest’ultima risultò avere la matricola abrasa ma, grazie all’intervento del Racis di Parma, è stato possibile risalire all’esatta matricola e quindi compiere i successivi accertamenti che hanno portato al deferimento dell’armiere.

 

Banner Gazzetta d'Alba