Ultime notizie

A Bossolasco, domenica 24, l’anteprima di Burattinarte summertime

A Bossolasco, domenica 24, l'anteprima di Burattinarte summertime

SPETTACOLO Domenica 24 giugno, alle ore 17 in piazza XX Settembre a Bossolasco (in caso di pioggia, nel salone polivalente in località Col del Sole) la compagnia La Fabiola (Como) inaugurerà le anteprime del Festival Burattinarte summertine con Attenti a quei due.

La trama dello spettacolo

Giulio, cane giocherellone, curioso e goloso di caramelle e Fabiola, una bambina dolce, maliziosa, irascibile, dispettosa e con la forza disarmante di un clown, daranno vita a un incontro di straordinaria eccitazione che coinvolge e appassiona.

Lo spettacolo è un’esilarante pantomima tra una bambina e il suo amico a quattro zampe, in cui azioni, reazioni e ogni dettaglio sono stati attentamente e scrupolosamente creati per coinvolgere e incantare.

I protagonisti, due marionette speciali estremamente particolari e sofisticate, animate tramite un complesso sistema di fili che permette loro di muovere non solo il corpo, ma anche tutti i particolari del viso e di interagire col pubblico in maniera sorprendentemente naturale, abbatteranno la parete sottile che c’è tra realtà e finzione e senza dire una parola.

Il pubblico verrà trasportato in un mondo, quello delle marionette a filo, che nell’immaginario collettivo è solitamente rivolto unicamente ai bambini, ma che in realtà riesce a stupire tutti, ricordando ad ognuno la necessità della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima.

Banner Gazzetta d'Alba