Ultime notizie

Alba inaugura l’estate con i film nell’Arena del teatro Busca

Alba inaugura l'estate, film nell’Arena del teatro Busca

RASSEGNE ESTIVE Martedì 26 giugno il film d’azione Ready player one di Steven Spielberg inaugurerà la stagione cinematografica nell’arena Guido Sacerdote, lo spazio all’aperto del teatro Giorgio Busca. Fino al 2 agosto, ogni martedì e giovedì, dalle 21.45, sarà proposto uno dei film scelti tra i titoli più acclamati della stagione.

Estate al cinema è un’iniziativa del Comune in collaborazione con il cinecircolo Il Nucleo e il centro studi Beppe Fenoglio. In caso di maltempo, lo stesso titolo sarà ripreso la domenica successiva. L’ingresso costa 3,50 euro.
Alla serata d’apertura seguirà, giovedì 28 giugno, Assassinio sull’Orient express di Kenneth Branagh, con Penelope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad.

Il programma prevede, martedì 3 luglio, Napoli velata di Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi; giovedì 5 luglio sarà proiettato Loro parte 1 di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci; martedì 10 luglio verrà proposto il seguito, Loro parte 2.
Giovedì 12 luglio sarà la volta di A casa tutti bene di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi e Carolina Crescentini; martedì 17, La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins e Michael Shannon; giovedì 19, Ella & John-The leisure seeker di Paolo Virzì, con Helen Mirren e Donald Sutherland; martedì 24, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, con Armie Hammer e Timothée Chalamet; giovedì 26, Io sono tempesta di Daniele Lucchetti, con Marco Giallini ed Elio Germano.
Le serate di luglio si chiuderanno martedì 31 con L’isola dei cani di Wes Anderson, film d’animazione.

La rassegna cinematografica all’arena adiacente alla chiesa di San Domenico terminerà giovedì 2 agosto con L’ora più buia di Joe Wright, film drammatico interpretato da Gary Oldman e Kristin Scott Thomas.

Banner Gazzetta d'Alba