Barolo & friends event per il decimo anno in Danimarca

Barolo & friends event per il decimo anno in Danimarca

VINO Il Barolo & friends event fa ritorno a Copenhagen per il decimo anno. Venerdì 8, l’evento di degustazione organizzato dal consorzio di promozione I vini del Piemonte, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Copenhagen, sarà ospitato al Børsen, palazzo seicentesco e sede storica della Borsa valori.

La decima edizione vedrà la partecipazione di quaranta produttori vinicoli di Langhe, Roero e Monferrato: gli 800 biglietti disponibili per le due sessioni aperte al pubblico sono già esauriti e sono 300 i professionisti del settore accreditati per la sessione dedicata a loro. Alla degustazione, alla presenza dei produttori, si aggiungono due master class, seminari di approfondimento guidati da Thomas Ilkjær, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet e autore di una guida ai vini italiani.

Il primo decennale del Barolo & Friends di Copenhagen è anche l’occasione per lanciare il nuovo sito internet barolofriends.dk, portale dedicato alle iniziative organizzate da I vini del Piemonte in Danimarca, dove la crescita costante della domanda ha fatto sì che l’Italia divenisse il principale esportatore di vino, davanti alla Francia.

Ma non è tutto. Il consorzio punta a raggiungere anche le giovani generazioni e sabato 9 proporrà Drink&Bite: discover the piedmontese taste!, evento informale che consentirà di sperimentare abbinamenti fra i prodotti di punta della gastronomia italiana insieme ai vini piemontesi. Per tutta la serata un sommelier presenterà i vini in degustazione, consigliando gli abbinamenti più adatti.

Elisa Pira

Banner Gazzetta d'Alba