Buone visioni, ecco la cinerassegna nel cortile del castello di Roddi

Buone visioni, ecco la cinerassegna nel cortile del castello di Roddi

RODDI La rassegna Buone visioni unisce pellicole d’autore e degustazioni nel cortile del castello durante le sei domeniche dal 17 giugno al 22 luglio.

L’obiettivo è di creare percorsi ragionati, in grado di far sperimentare prospettive sul mondo, favorire temi come l’inclusione e la tolleranza, proporre intrattenimento di qualità. Quest’estate il tema della rassegna si riassume nel titolo “Parla con me”: una selezione di film che spaziano dalla commedia alla fantascienza e al dramma, incentrati sull’importanza della parola e del linguaggio. L’edizione è dedicata alla memoria di Chiara Marchetti, donna dalla smisurata e contagiosa passione per il cinema, tra le fondatrici del progetto e curatrice delle prime edizioni.

Il calendario e i menù

L’organizzazione è affidata all’associazione Museo nazionale del cinema di Torino, con il patrocinio del Comune e della Barolo&Castles foundation. Il sostegno viene da Banca d’Alba. I menu ispirati ai film – serviti alle 19.30 con proiezione alle 21.30 – sono curati da Terra academy.
Il programma. 17 giugno: Arrival di Denis Villeneuve e cena total black (il nero nel piatto); 24 giugno: Mommy di Xavier Dolan e cena con specialità dalla tradizione canadese; 1° luglio: Cena tra amici di Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte con cena di sapori tra Francia e Maghreb; 8 luglio: I cento passi di Marco Tullio Giordana e cena siciliana; 15 luglio: Io sono Mateusz di Maciej Pieprzyca e cena alla polacca; 22 luglio: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno di Jon Avnet e cena con specialità del Sud degli States. La proiezione è con ingresso libero.

Banner Gazzetta d'Alba