Crea la tua etichetta: nuovo laboratorio per famiglie al WiMu

Il Museo del vino si apre alle famiglie

BAROLO Un nuovo appuntamento del “WiMu delle famiglie” al Museo del Vino di Barolo, che questa volta si arricchisce di un’inedita iniziativa per il pubblico dei più giovani. Come ogni prima domenica del mese, domenica 3 giugno, torna la doppia attività per bambini accompagnati da mamma e papà, con in aggiunta la novità del “WiLa delle famiglie”: un laboratorio di disegno per far conoscere la collezione di etichette del fondo internazionale Cesare e Maria Urbani, custodite nelle pertinenze del castello Falletti come Wine labels collection.

Come sempre, i visitatori del WiMu delle famiglie potranno scegliere tra la WiMu-visita e il WiMu-notes. La prima prevede il tour guidato con personale che parlerà del Museo e dei suoi allestimenti in un linguaggio rivolto soprattutto ai bambini. L’altra è più “fai-da-te”, con l’acquisto all’ingresso di un kit da gioco per sfidarsi tra mamme, papà e figli in una piccola gara a colpi di appunti e osservazioni.

Informazioni utili

Per la WiMu-visita si consiglia la prenotazione al numero 0173-38.66.97. Ogni prima domenica del mese il biglietto per le famiglie è speciale: per gli adulti 6 euro (rispetto agli 8 dell’ingresso). Per i bambini gratuito fino a 5 anni, 3 euro da 6 a 14 anni. WiMu-visita delle 15: 6 euro a gruppo familiare; WiMu-notes: 3 euro a gruppo familiare.

WiLa delle famiglie: acquistando anche uno tra WiMu-Visita o WiMu-Notes il biglietto di ingresso al WiLa per adulti e bambini è omaggio, il laboratorio costa 2 euro a bambino. Acquistando esclusivamente WiLa-Lab il prezzo dei biglietti di ingresso per gli adulti è di 2 euro. Ingresso gratuito fino a 14 anni e 2 euro a bambino per il laboratorio.

 

Banner Gazzetta d'Alba