Ultime notizie

Gli studenti di Alba in visita alla caserma dei Carabinieri

Gli studenti di Alba in visita alla caserma dei Carabinieri 3

ALBA È terminato con il mese di maggio il ciclo di conferenze ed incontri rivolti agli studenti, a cura del comando Compagnia Carabinieri di Alba, avviato  con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e affrontare insieme ai giovani temi quali il bullismo e i rischi che possono derivare da un non corretto approccio con il Webcon particolare ai social network.

L’ultimo incontro del ciclo, per il secondo anno consecutivo, si è svolto presso la compagnia Carabinieri di Alba, dove i ragazzini della scuola media Vida hanno avuto modo di visitare la struttura e vedere da vicino alcune autovetture utilizzate nel quotidiano servizio dai militari, tra cui quelle del pronto intervento.

Ecco le foto della visita

Nell’occasione è stato mostrato il video istituzionale dell’Arma  che ha suscitato notevole interesse tra i giovani, i quali hanno mostrato grande curiosità formulando moltissime domande per saperne di più sulla vita dei Carabinieri. Non è mancata, in ultimo, la pausa merenda gentilmente offerta dalla Ferrero.

 

Banner Gazzetta d'Alba