Ultime notizie

Nuovi collegamenti Flixbus in partenza e arrivo da Alba, Bra e Cuneo

Nuovi collegamenti Flixbus  in partenza e arrivo da  Alba, Bra e Cuneo

ALBA Flixbus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche e ora investe su Cuneo e provincia: in occasione della stagione estiva, la società degli autobus verdi collegherà dall’8 giugno il capoluogo, Alba e Bra con cinque nuove destinazioni nazionali e internazionali, con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti di chi parte dalle tre città e contemporaneamente agevolare i flussi turistici verso il territorio.

Flixbus potenzia i collegamenti nazionali con Cuneo, Bra e Alba, raddoppiando la frequenza sulle rotte più richieste: Milano e l’aeroporto di Orio al Serio si raggiungeranno fino a due volte al giorno, per consentire ai passeggeri in arrivo da Granda, Langhe e Roero di arrivare più facilmente nel capoluogo lombardo, snodo cruciale della rete Flixbus, e allo scalo bergamasco.

Da Cuneo, Alba e Bra saranno inoltre raggiungibili nuove mete turistiche in Trentino: sempre senza cambi e con un solo biglietto, saranno a portata di autobus Trento, Bolzano e Bressannone, destinazioni fresche e rilassanti ideali soprattutto per chi, all’afa marina, preferisce l’aria di montagna.

Restano operative anche le corse giornaliere per Vicenza, Venezia e Mestre, a cui si aggiungono Brescia e Innsbruk in Austria, raggiungibili una volta al giorno.

A spingere verso l’aumento delle percorrente è stato il successo riscosso negli ultimi mesi soprattutto nelle Langhe e nel Roero: i passeggeri in partenza da Alba e Bra sono raddoppiati solo nell’ultimo semestre.

Tutti i collegamenti sono prenotabili online, via app e in agenzia, e sono operati in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche, sedili reclinabili e toilette.

Banner Gazzetta d'Alba