Alba: raccolta firme per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole

Alba: raccolta firme per introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole

ALBA Anche ad Alba è stata attivata la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia nelle scuole di ogni ordine e grado.

Sostenuta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), la proposta di legge promossa dal Comune di Firenze è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

Ad Alba è possibile firmare la proposta di legge all’ufficio Elettorale del Municipio, al piano terra del Palazzo comunale in piazza Risorgimento, 1.

Orari: martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; sabato: dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Tel. 0173-292.201 – 327;

e-mail: elettorale@comune.alba.cn.it

Per firmare basta essere residenti nel Comune di Alba e presentarsi con un documento d’identità valido.

Banner Gazzetta d'Alba