Che Grana… il Grignolino

GRANA (ASTI) si trasformerà in un banco d’assaggio tutto dedicato al Grignolino: i produttori presenti direttamente e disposti lungo corso Garibaldi, animeranno le degustazioni raccontando il territorio ed i vini in degustazione. Una speciale enoteca raccoglierà le etichette di altre aziende in modo da offrire uno spaccato significativo sulla produzione in Piemonte.

Uno spazio sarà riservato ai prodotti e ai piatti tipici, presenti: le Pro loco di Grana e Montemagno, che prepareranno alcune specialità creando un menù da gustare in abbinamento alle degustazioni del Grignolino. Non mancherà l’intrattenimento musicale a cura di B-Side.

L’appuntamento è organizzato da Go wine e dal Comune di Grana ed è fissato per sabato 21 luglio 2018 dalle ore 19 alle ore 23.30.

Un wine tasting per saperne di più…
Nell’ambito del programma dell’evento, Go Wine promuove un tasting, riservato a quanti intendano approfondire le loro conoscenze sulla varietà e sui diversi stili di produzione. Il tasting si svolgerà alle 19 e sarà condotto dal giornalista e degustatore Lorenzo Colombo. La degustazione guidata è su prenotazione e a favore di coloro che partecipano come pubblico al banco d’assaggio.

Che Grana… il Grignolino

 IL PROGRAMMA

SABATO 21 LUGLIO 2018

  • ore 19: apertura dei banchi d’assaggio alla presenza dei produttori; punto gastronomico e intrattenimento musicale.
  •  ore 19: wine tasting libero (a favore di professionisti ed enoappassionati, gratuito su prenotazione).
  • ore 23.30: chiusura delle degustazioni.

Costo delle degustazione del Grignolino 10 euro (degustazioni illimitate)

Per informazioni: Go wine • tel. 0173 364631stampa.eventi@gowinet.it www.gowinet.it

Banner Gazzetta d'Alba