Collisioni torna il 24 e il 28 luglio con i concerti di Steven Tyler e Lenny Kravitz

BAROLO Dopo il lungo weekend di grandi concerti e incontri che hanno invaso Barolo dal 29 giugno al 2 luglio, Collisioni torna per concludere in grande i festeggiamenti della decima edizione. Il 24 luglio e il 28 luglio, infatti, piazza Colbert ospiterà due straordinari concerti di superstar internazionali.

Frontman degli Aerosmith, leggenda e icona musicale, vincitore di Grammy awards, filantropo, inserito nella Rock and roll hall of fame, Steven Tyler è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e con gli Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American music awards, 4 Billboard music awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati oro, 18 platino e 12 multi-platino.

Collisioni torna il 24 e il 28 luglio con i concerti di Steven Tyler e Lenny Kravitz 1

In tutte le date del tour, il duo country The sisterhood band (formato da Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart e da Alyssa Bonagura) salirà sul palco assieme a Steven e alla Loving Mary band.

The Loving Mary band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour. Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per lo stile rock e country in puro stile americano.

Steven Tyler & band saranno in concerto a partire dalle 21.30 di martedì 24 luglio.

Sabato 28 luglio, invece, sarà la volta di Lenny Kravitz. Riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera ventennale. Influenzato da soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70, questo autore, produttore e multi-strumentista ha vinto 4 Grammy awards consecutivi oltre a stabilire il record per maggior numero di vittorie nella categoria “Miglior performance vocale rock maschile”. Oltre ai suoi 10 album in studio, che hanno venduto più di 38 milioni di copie in tutto il mondo, Kravitz si è cimentato anche nel cinema apparendo nel ruolo di Cinna in “The hunger games” e “The hunger game: catching fire”, che sono stati grandi successi al botteghino. Kravitz è comparso anche in altri film acclamati dalla critica, come “Precious” e “The butler”.

Collisioni torna il 24 e il 28 luglio con i concerti di Steven Tyler e Lenny Kravitz

Il concerto di Lenny Kravitz è sold out; i biglietti per il concerto di Steven Tyler sono in vendita nei circuiti Ticketone.

Banner Gazzetta d'Alba