La Municipale di Bra ferma un’auto con assicurazione scaduta da 8 anni

A Bra linea dura della Municipale contro chi sporca

BRA Continuano i consueti controlli sulla circolazione stradale svolti dagli agenti del Comando braidese della Polizia Municipale per prevenire e reprimere le violazioni del Codice della Strada anche con l’utilizzo del “Targa System”.

Nei giorni scorsi, gli agenti braidesi hanno individuato una Lancia Delta in circolazione con assicurazione scaduta da 8 anni: dopo averla fermata gli agenti hanno provveduto a contestare la pesante violazione commessa ponendo sotto sequestro il veicolo.

Sempre nell’ambito dei controlli, una pattuglia della Municipale ha ritirato la patente ad una donna residente in città per non aver provveduto a convertire il documento di guida straniero in quello italiano.

La donna, residente in Italia da oltre 15 anni, aveva un anno a disposizione dalla data di acquisizione della residenza per convertire il documento di guida, ma ha continuato a circolare con il documento del paese di origine. Di conseguenza, la patente è stata ritirata ed è stata comminata la sanzione prevista dal Codice della Strada per tale violazione.

Banner Gazzetta d'Alba