Ultime notizie

L’Inalpi Spa incontra l’ambasciatore olandese

L'Inalpi Spa incontra l'ambasciatore olandese

CERVERE L’incontro, promosso dall’azienda Inalpi Spa di Moretta, si è svolto nel giardino del ristorante Antica corona reale a Cervere, domenica 8 luglio, con l’ambasciatore dei Paesi Bassi Joep Wijnands, accompagnato dal console onorario dei Paesi Bassi a Torino Oreste Accornero. Si è trattato di un appuntamento propedeutico all’avvio di una collaborazione concreta con una nazione che è la quarta al mondo nella produzione di latte e dei suoi derivati.
Il presidente di Inalpi Ambrogio Invernizzi ha voluto questo confronto tra due Paesi che hanno nel settore lattiero-caseario uno delle più importanti fonti di sviluppo economico.
L’azienda di Moretta, che da anni organizza un interessante master di secondo livello sulla filiera lattiero-casearia, è molto interessata a creare occasioni di collaborazione con questa nazione ed erano presenti all’incontro anche docenti dell’Università degli studi di Torino (della facoltà di scienze agrarie, forestali e alimentari e della facoltà di medicina veterinaria) per futuri progetti anche in ambito universitario.
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba