Ultim’ora: Burattinarte si sposta in sala Riolfo

La festa di Tanaro libera tutti 1
Burattinarte

ALBA A causa della pioggia lo spettacolo di Burattinarte previsto per questa sera modifica location senza rinunciare al fascino.

L’appuntamento sarà in sala Riolfo (ex sala Fenoglio) nel cortile della Maddalena alle 21.

Come fuori programma Ana Maria Sepulveda e Cristian Palacios Miller della compagnia Pequenos mundos di Valparaiso, presenteranno due microspettacoli per uno spettatore alla volta, allestiti dentro teatri in miniatura: La curandera Sayen e Per un pugno di bulloni, omaggio allo spaghetti western.

Alle 21.15 gli albesi Magog proporranno Parole volanti-Le parole per farlo, brevi atti unici in cui gli attori, declameranno versi letti, cuciti e aggrovigliati. La performance, ideata insieme a Consuelo Conterno, prende spunto dall’opera di Maria Lai. Alle 21.30 il Laborincolo questa volta presenterà Il miracolo della mula: Lucci in collaborazione con Gigio Brunello fa rivivere i personaggi di un orologio meccanico posto sul campanile della grande piazza di Praga, nel quale uomini e animali si muovono in un mondo scenico dove la fantasia regna sovrana.

Sotto i portici del Municipio sarà inoltre visitabile “Parole cucite”, mostra di poesia visiva a cura dei ragazzi della quarta A del Gallizio, un omaggio a Maria Lai.

Banner Gazzetta d'Alba