Ultime notizie

Al via la cassa integrazione a rotazione alla Miroglio Fashion

Nuovo assetto organizzativo per Miroglio. Hans Hoegstedt ad del settore fashion 1
Hans Hoegstedt è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Miroglio fashion

MIROGLIO Iniziata la cassa integrazione straordinaria alla Miroglio Fashion che ha avviato da fine 2016 un piano di rilancio e di cambiamento, caratterizzato da focus su brand e shopping experience, con importanti investimenti in marketing, retail e tecnologia.

Sarebbero 55 le eccedenze prospettate dal gruppo Miroglio a fronte di un organico aziendale di oltre 4.300 persone.

Questo percorso avrebbe consentito all’azienda di raggiungere a fine 2017 un incremento del 6% sul fatturato, un risultato che ha contributo a ridurre le perdite e migliorare il margine. Tuttavia l’azienda opera nel mercato dell’abbigliamento femminile in Italia, caratterizzato da un andamento negativo (- 25% negli ultimi 10 anni e che nel 2017 ha registrato un -2,4% a valore) e che mostra ancora chiari segnali di cambiamento (- 6,7% nei primi quattro mesi del 2018).

In questo contesto, per continuare ad essere sostenibili nel tempo secondo l’azienda è stato necessario accelerare ulteriormente il percorso di cambiamento rivedendo il modello operativo per renderlo più snello, veloce e reattivo: il piano triennale 2018-2020 di Miroglio Fashion consentirà all’azienda di essere più competitiva nei confronti delle sfide che il mercato oggi pone, riportandola ad un risultato positivo.

Banner Gazzetta d'Alba