Ultime notizie

Carta d’identità elettronica e residenza: ora si deve prenotare

Per la nuova carta d’identità elettronica la prenotazione è obbligatoria

ALBA L’anagrafe del Comune di Alba ricorda che è obbligatoria la prenotazione per chiedere la carta d’identità elettronica e per le pratiche relative alla residenza.
Per il documento di riconoscimento bisogna registrarsi e poi fissare un appuntamento tramite il sito agendacie. interno.gov.it. Chi è impossibilitato a registrarsi autonomamente su Internet può prenotare telefonando allo 0173-29.24.57 (ufficio anagrafe) dal martedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.
L’interessato dovrà presentarsi allo sportello, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: codice fiscale, precedente carta di identità (o della denuncia alle forze dell’ordine in caso di smarrimento o di furto), una fototessera recente (anche in formato digitale su chiavetta Usb) e di 22,20 euro.
I minorenni devono presentarsi accompagnati da entrambi i genitori.
La prenotazione è obbligatoria anche per chi deve sbrigare le pratiche relative alla residenza. Quest’ultima può essere fatta telefonicamente ai numeri 0173-29.22.82, 0173-29.24.57, 0173-29.22.17; oppure via e-mail scrivendo a questo indirizzo: anagrafe @comune.alba.cn.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba