Forza un distributore automatico in un supermercato di Bra, denunciato

Arrestati tre malfattori che hanno truffato un parroco roerino
Immagine d'archivio

BRA Un quarantacinquenne braidese è stato denunciato dai carabinieri di Bra per furto. L’uomo aveva forzato uno dei distributori automatici presenti all’interno del centro commerciale “Lidl-Ortobra” di Corso IV Novembre in Bra, asportandone l’intero incasso.

Approfittando della chiusura dell’esercizio, in orario serale, dopo essersi procurato l’accesso all’interno del centro commerciale, forzando le porte di ingresso con una poderosa spallata, aveva raggiunto il distributore di generi alimentari e lo aveva scardinato con un piede di porco. Impossessatosi dell’intero incasso della macchina, si era allontanato con il bottino.

L’uomo confidava nella buona riuscita del ‘colpo’ per la chiusura del centro commerciale, ma non aveva tenuto in debito conto il sistema di videosorveglianza del supermercato.

Dopo la denuncia presentata ai Carabinieri della Stazione di Bra da parte dei responsabili del supermercato, erano scattate le indagini che, dopo la visione delle immagini avevano portato in breve tempo all’identificazione di I.F., cittadino 45enne braidese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per furto.

L’indagato è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Asti: dovrà rispondere di furto aggravato.

Banner Gazzetta d'Alba