Il Dottor Bostik presenta Acqua, spettacolo di burattini a Montegrosso

 1

APPUNTAMENTI Andrà in scena alle ore 16.30 di martedì 21 agosto, nel cortile della scuola amterna di Montegrosso d’Asti, lo spettacolo per famiglie intitolato Acqua con il Dottor Bostik di Unoteatro.

Nella frescura del cortiletto, sotto le piante e con a fianco il paesaggio su Montegrosso, in scena una delle compagnie italiane di teatro di figura più nota, in uno spettacolo che ha girato il mondo (con marionette scolpite in legno
e animate a vista in uno speciale rapporto di complicità che si instaura tra l’animatore e il pupazzo) per bambini da 0 a 99 anni.
Un vecchietto, armato di secchio, raccoglie l’acqua dalla fontana in scena, per riversarla poi in una tinozza già piena d’acqua fino al culmine, prima di rovesciare sul palco a fatica tutta l’acqua ivi contenuta: una magia sulla scena! Si alza
un’onda azzurra che porterà a spasso tutto quello che troverà sul suo cammino.
Lo spettacolo prosegue attraversando le svariate sfumature del rapporto uomo-acqua, dall’idraulico al pescatore, dal marinaio al nuotatore. Poi una guerra tra navi, dove, come nelle favole, a vincere è l’imbarcazione più piccola, e ancora i misteri del mondo sommerso con grandi e piccoli pesci; l’uomo elegante ad un appuntamento, colto da un improvviso temporale, che vede sfiorire il suo mazzetto floreale e il bagnante di una spiaggia affollata che sogna di volare in un’isola deserta.

Banner Gazzetta d'Alba