Montaldo annulla il Ponte dei sapori per solidarietà con Genova

Montaldo annulla il Ponte dei sapori per solidarietà con Genova

MONTALDO Rispetto e solidarietà di fronte al drammatico crollo del ponte Morandi a Genova hanno indotto l’Amministrazione comunale di Montaldo Roero ad annullare il Ponte dei sapori.

La classica cena sul ponte sospeso sulle rocche, che, nell’ultimo sabato di agosto, segna la fine dell’estate, quest’anno, quindi, non si terrà. Sospeso anche il previsto incontro con il sindaco di Dronero, con il quale l’Amministrazione montaldese doveva siglare il primo di una serie di rapporti di fratellanza tra paesi e città dotati di ponti singolari, come, appunto, Dronero con il suo ponte del diavolo.

Annullata anche la passeggiata nel verde e il pranzo che si sarebbero dovuti tenere domenica 26 agosto.

Luci spente sul ponte di Montaldo in segno di lutto

Il sindaco montaldese Fulvio Coraglia ha inviato una lettera al primo cittadino di Genova, per manifestare la vicinanza del paese roerino al capoluogo ligure, il dolore per le vittime e la solidarietà per i problemi, materiali, economici e sociali che Genova dovrà affrontare. «In segno di lutto», ha concluso Coraglia, «nelle ore in cui si sarebbero dovute tenere le manifestazioni festose, le luci del nostro ponte resteranno spente».

Si terrà regolarmente, la sera di venerdì 24 agosto, invece, l’aperitivo organizzato dalla Pro loco montaldese, durante il quale sarà obbligatorio per i partecipanti indossare qualche capo di colore rosso. Confermati, nel programma, Tuttafuffa in consolle, street food e le birre del Boia faus di Alba.

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba