Ultime notizie

Nella 69ª fiera di Carmagnola, grandi ospiti per sua maestà re Peperone

Nella 69ª fiera di Carmagnola, grandi ospiti per sua maestà re Peperone

CARMAGNOLA Dal 31 agosto al 9 settembre si svolgerà la 69ª edizione della Fiera nazionale del peperone di Carmagnola, con 10 giorni di eventi gastronomici, culturali e artistici.

In una immensa area espositiva di 18mila metri quadrati i visitatori troveranno tanti spettacoli e concerti con ospiti principali Luca Barbarossa e Platinette, cabaret tutte le sere con gli artisti del Cab41, la grande piazza dei sapori e altre aree enogastronomiche, la rassegna commerciale con 250 espositori, contest per decine di food blogger italiani e stranieri, area bimbi con attività e spettacoli, cene e degustazioni a tema nel salone Antichi bastioni, spazi ed eventi dedicati alla canapa, iniziative solidali e di alta sostenibilità, punti pet-service per cani e gatti, mostre, convegni, esibizioni sportive e molto altro ancora. Un importante evento collaterale sarà il Foro festival, che proporrà una silent disco domenica 2 settembre e il concerto di Ermal Meta lunedì 3 settembre (ingresso a pagamento con biglietti acquistabili su www.ticketone.it).

Nella 69ª fiera di Carmagnola, grandi ospiti per sua maestà re Peperone 1

Tra le numerose proposte della 69ª Fiera nazionale del peperone di Carmagnola, troverà spazio la grande novità dell’accademia San Filippo (nella chiesa omonima, nella centrale piazza Manzoni) che propone un eccezionale percorso sensoriale e numerosi eventi condotti dai giornalisti Paolo Massobrio e Renata Cantamessa, organizzati in collaborazione con diverse importanti realtà del territorio regionale e nazionale, con degustazioni gratuite dei prodotti protagonisti.

Ecco una sintesi dei principali appuntamenti in piazza Sant’Agostino. Venerdì 31 agosto alle ore 20.30 si terrà l’inaugurazione, seguita dal concerto dell’orchestra Campus di note. Sabato 1° settembre alle ore 21.30 omaggio a Lucio Battisti con Bart café & friends. Domenica 2 settembre sono in programma, nella mattinata, il concorso del peperone e il raduno di auto storiche; nel pomeriggio, invece, ci saranno la premiazione dei peperoni, la festa di re Peperone, il concerto della banda giovanile della Società filarmonica; in serata, alle ore 20.30 andrà in scena La linea, spettacolo teatrale della compagnia 7D senior, seguito alle 21.30 dal Comic show del Cab 41. Lunedì 3 settembre ci sarà un evento benefico a favore di Casa Ugi. Martedì 4 settembre alle 21.30 Luca Barbarossa presenterà Roma è de tutti. Il programma completo è su www.fieradelpeperone.it.

Maresita Brandino

 

 

Banner Gazzetta d'Alba