Ultime notizie

La Polizia di Stato in festa nel Seminario di Alba

Azienda smaltiva rifiuti non autorizzati

ALBA Un evento per riunire la grande famiglia della Polizia di Stato e farla incontrare con la comunità, attraverso momenti di informazione, preghiera e festa. Si svolgerà sabato 15 settembre, negli spazi del Seminario vescovile di Alba (in piazza Vittorio Veneto 1), la sesta edizione del raduno A dui rue.
Spiega don Franco Ciravegna, cappellano della Polizia: «Si tratta di un evento che abbiamo portato in diversi centri della Granda e che quest’anno arriva per la prima volta ad Alba. L’obiettivo è far incontrare la Polizia con i cittadini, così da diffondere valori fondamentali come la legalità e il senso di giustizia».
L’invito è rivolto non soltanto ai familiari degli agenti e ai simpatizzanti, ma a tutta la cittadinanza, a partire dalle 16.30, quando i partecipanti si ritroveranno nella piazza del Seminario. Sarà allestito uno stand della Polizia, con preziosi consigli per viaggiare in sicurezza. Alle 17, poi, è previsto l’intervento di diverse autorità, a partire dal questore di Cuneo Emanuele Ricifari, che si è insediato due mesi fa.
Il momento centrale della giornata è in programma per le 17.30, quando in piazza Vittorio Veneto verranno benedetti i veicoli: «Chiunque potrà partecipare con il proprio mezzo, a partire dai bambini e dai ragazzi con le biciclette e i motorini, ma anche con pattini elettrici e meccanici», spiega don Ciravegna. Seguirà la Messa nella cappella del Seminario dedicata a Maria madre del buon consiglio, con inizio alle 18 e l’animazione del coro Pacem in terris. Durante la funzione, verranno ricordati gli agenti della Polizia scomparsi dallo scorso settembre. La giornata si concluderà alle 19, con il saluto ai partecipanti e un rinfresco nei locali del Seminario.
Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba