Ultime notizie

Pallavolo: Sara Bonifacio convocata in nazionale A!

Dopo aver conquistato il premio come miglior giocatrice nel recente torneo di qualificazione agli europei under 19 la pallavolista albese Sara Bonifacio ha ricevuto anche la convocazione in nazionale “A”. La chiamata del ct Marco Bonitta porterà  la quasi diciottenne (è nata il 3 luglio 1996) al raduno di Verona che apre la preparazione ai Campionati del mondo che si giocheranno in autunno in Italia. Bonifacio raggiungerà il ritiro lunedì 12, dopo aver concluso il campionato di serie B1 con il Club Italia, vivaio della nazionale tricolore.

ITA-TPE Bonifacio attacco

Per il collegiale sono tredici le convocate: Chirichella, Signorile, Diouf, Folie, Loda, Merlo, Pascucci, Bonifacio,  Egonu, Fiorin, De Gennaro, Aguero e Zago. Oltre agli allenamenti sono previste due amichevoli contro la Repubblica Ceca:  venerdì 16  a San Bonifacio (Verona) e il giorno successivo a Montichiari (Brescia).

Intanto si parla già del futuro dell’albese in serie A1.  Sul passaggio di Sara a Novara il  nostro Presidente precisa: «Confermo che siamo in contatto con il Novara di serie A1» spiega Lorenzo Fogliani, presidente dell’Alba volley, club per cui è tesserata Bonifacio. «I dettagli verranno presto definiti insieme all’atleta, alla sua famiglia, ai procuratori ma anche con i dirigenti e i tecnici della  nazionale che oggi gestiscono la crescita sportiva di Sara».

sara bonifacio

Banner Gazzetta d'Alba