Alba jazz festival: Fresu dà forfait, suona il Devil quartet al Mercato coperto

Il concerto di Paolo Fresu per l’Alba jazz festival – in programma per questa sera (sabato 9 giugno), nel cortile della Maddalena – è stato annullato per motivi di salute del musicistai.«Come sapete – dichiara lo stesso Fresu – dal 17 maggio sono in degenza e pensavo potesse essere più breve e invece con il polmone (che poi è il mio “organo-strumento” fondamentale) non si scherza e, complice un fisico debilitato dalle febbri e dagli antibiotici che mi hanno fatto perdere 5 chili (sui miei 61) sono costretto a stare a casa ancora per qualche settimana e dunque ad annullare tutti gli impegni presi fino al 16 giugno».

Devil Quartet (foto Roberto Cifarelli)
Devil Quartet (foto Roberto Cifarelli)

Nel messaggio al direttore artistico dell’Alba jazz festival, Fabio Barbero, Paolo Fresu dichiara la volontà di recuperare il concerto albese il prima possibile. Nonostante l’assenza di Fresu questa sera si esibirà il suo Devil Quartet. Il concerto si terrà al Mercato Coperto anziché al Cortile della Maddalena, come precedentemente annunciato, e sarà gratuito.

Chi avesse acquistato i biglietti per il concerto di Paolo Fresu potrà ottenere il rimborso completo compresa la prevendita recandosi entro un mese nel luogo dell’acquisto o rivolgendosi al circuito ticket.it.

Banner Gazzetta d'Alba