Ultime notizie

È morto Roberto Arione, ex presidente di Confagricoltura

Nella tarda serata di lunedì 24 settembre è deceduto, per un malore improvviso, Roberto Arione, ex presidente di Confagricoltura Cuneo, in carica dal 1989 al 1995 e dal 2006 al 2012, e attuale consigliere dell’organizzazione agricola provinciale. Dal gennaio 2011 era inoltre presidente dell’associazione Confagrimoscato, che riunisce produttori di Moscato aderenti a Confagricoltura Cuneo, Alessandria e Asti.

Nato il 1° febbraio 1956 ad Alba, era titolare dell’omonima azienda agricola a indirizzo vitivinicolo con sede a Castiglione Tinella. Lascia la moglie Maria Pia e la figlia Isabella.

«Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Arione», dichiarano dalla Confagricoltura di Cuneo. «Storico presidente e prezioso punto di riferimento della nostra associazione, nonchè uomo stimabile e apprezzato non solo da coloro che operano nel settore. In questa triste circostanza ci stringiamo attorno ai familiari e agli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le grandi doti umane».

 

Il funerale verrà celebrato mercoledì 26, alle 15, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Castiglione Tinella, mentre martedì alle 20,30 nella stessa chiesa verrà recitato il Rosario.

Banner Gazzetta d'Alba