Ultime notizie

«Il Presidente dell’Aca ha ragione»

Gentile Direttore, mi permetto di chiederle un breve spazio, a proposito dell’intervento che il presidente dell’Aca Giancarlo Drocco ha pubblicato nel numero del 18 settembre, in replica ad una nota della rubrica de L’Osservatore.

Mi pare che, nella querelle che si è creata, e pur con tutto il rispetto per i contributi critici de L’Osservatore, sia da condividere la posizione tenuta dal Presidente dell’Associazione commercianti. È giusto osservare che, nella vicenda Tribunale, la Provincia non ha finora svolto quel ruolo di programmazione e indirizzo che sarebbe naturale e che avrebbe certamente favorito un’analisi diversa della complessa questione.

A questo va aggiunto che, potrà piacere o no, ma da sempre l’associazione di piazza San Paolo è stata di stimolo e impulso per le grandi tematiche che riguardano il territorio; l’ultimo numero del loro periodico Imprese e territorio, in uscita in questi giorni, è buon testimone della preoccupazione del mondo economico verso le insufficienze della politica.

Avv. Massimo Corrado, centro studi “Pierino Belli”, Alba

Banner Gazzetta d'Alba