Ultime notizie

Il Csi di Alba invita alla Gazzetta cup

 

È partita l’avventura di Gazzetta cup 2013, il più grande torneo d’Italia per ragazzi realizzato dalla Gazzetta dello sport in collaborazione con il Centro sportivo italiano che permette a migliaia di calciatori in erba di crescere, divertirsi e sognare. La quinta edizione della manifestazione si pone l’obiettivo di superare i numeri stratosferici del 2012 e raggiungere quota 30.000 iscritti, colorando così di “rosa” l’Italia intera.

ISCRIZIONI Iscriversi è molto semplice, facendo pervenire entro il 15 marzo il modulo di iscrizione al Comitato del Csi di Alba ( www.csialba.it   mail: calcio@csialba.it ). Questo torneo, ha qualcosa di interessante, possono partecipare tutti: gruppi di amici, compagni di scuola, società sportive e oratori.

LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO Il torneo è a partecipazione libera e gratuita, ed è strutturato in categorie per fasce d’età: Junior, nati dal 1 gennaio 2002 al 31 dicembre 2003 che giocheranno a calcio a 5; Young, nati dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2001 che giocheranno a calcio a 7.

Le gare si divideranno in tre fasi:

• “Fasi interne”: disputate in tutta Italia in oratori e luoghi educativi
• “Fasi cittadine”: disputate in 12 città, alle quali accedono le 16 migliori squadre per ciascuna categoria
• “Fase nazionale” alla quale parteciperanno le prime squadre classificate di ogni categoria delle “Fasi cittadine”
LA FINALE nel 2013 la fase finale del torneo avrà luogo, martedì 11 giugno, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Il Csi di Alba, con l’intero staff del comitato è pronto per organizzare la tappa di Alba della prima fase che permetterà alle vincenti di partecipare alla “Fase cittadina” a Torino.

Per due anni consecutivi, il comitato di Alba è stato presente alle finali nazionali con: Gs Europa nel 2011 e Ragazzi del roero nel 2012. Per il 2013 aspettiamo le vostre iscrizioni.

Banner Gazzetta d'Alba