Ultime notizie

Pocapaglia ha festeggiato gli 80 anni di don Aldo Molinaris

POCAPAGLIA. La comunità pocapagliese si è raccolta attorno al parroco, don Aldo Molinaris, che il 7 marzo ha festeggiato 80 anni. Durante la Messa, animata dal coro parrocchiale, il parroco ha ripercorso, tra la commozione, i 41 anni alla guida della parrocchia dei Santi Giorgio e Donato. Un rapporto intenso, colmo di stima e rispetto, quello che emerge dalle riflessioni che i fedeli hanno rivolto al loro pastore.

«Dal giorno della sua ordinazione, il 22 settembre 1956, don Aldo ha messo al centro del suo ministero l’Eucarestia, sorgente di vita e fondamento della Chiesa», hanno affermato. «Dal 1972 nella nostra comunità di Pocapaglia, don Aldo ha portato il messaggio divino, con bontà di carattere, discrezione e dedizione». Momenti di spiritualità, di festa, di intense emozioni, di convivialità e di gioia che hanno fatto assaporare a tutti il senso di solidarietà tra le persone. Commosso don Aldo ha ringraziato i fedeli, gli amici e tutti i parrocchiani che in tanti anni di attività non gli hanno mai fatto mancare il sostegno e la vicinanza.

«Valori», ha commentato il sacerdote, «ai quali fare sempre riferimento e senza i quali non avremmo potuto, insieme, costruire questo clima di grande collaborazione. Ringrazio tutti per quanto ricevuto in questi lunghi e impegnativi anni di lavoro a favore della comunità parrocchiale».

fu.lo.

Banner Gazzetta d'Alba