Ultime notizie

L’Albese non si è distratta

Castellazzo Bormida-Albese 0-1

Castellazzo Bormida: Basso, 0ttria, Zamburlin (dal 72’ Merlano), Lorusso, Cartasegna, Cozza, Taverna (dall’82’ Cimino), Piana, Rosset, Berri; a disposizione: Frisone, Marcon, Valmori, Ferretti e Lucarino. Allenatore: Delladonna.

Albese: Gilardi, Gambino (dal 29’ Schettino), Cornero, Maglie, Nebbia, Antonelli, Delpiano (dall’83’ Credendino), Berardo, Colaianni (dal 50’ Spada), Garrone, Sese; a disposizione: Baudena, Pascu, Gai e Staffolarini. Allenatore: Rosso.

Arbitro: Venchi, di Torino.

 L’Albese ha onorato l’impegno battendo il Castellazzo, proprio come aveva chiesto mister Rosso dopo aver vinto il campionato con tre turni di anticipo. Per la trasferta alessandrina, Rosso limita al minimo il turn over: conferma Gilardi in porta, Magli riprende il suo posto in difesa dopo aver scontato il turno di squalifica, Berardo sostituisce a centrocampo lo squalificato Gallesio, Colaianni gioca al posto dell’acciaccato Gai in avanti. Sotto una pioggia battente il primo tempo è piuttosto noioso, il Castellazzo cerca il punto della salvezza matematica e non si sbilancia, mentre l’Albese deve ancora smaltire i postumi dei festeggiamenti per la serie D. Per la cronaca, da segnalare solo un acuto di Sese al 18’ che mette a sedere anche Basso, il tiro è respinto però sulla linea di porta da Lorusso. Nel finale di tempo Garrone sfiora la traversa con una botta da fuori area.

La ripresa inizia con una sbandata difensiva dell’Albese: al 50’ punizione dalla tre quarti di Taverna, Lorusso in area fa da torre per Cozza che da due passi incorna di testa ma manda il pallone fuori. Il pericolo scampato scuote l’Albese che inizia a guadagnare metri. Al 61’ Cornero centra per Sese che incrocia bene il tiro, a fil di palo. Al 63’, il golpartita: Antonelli imbecca Sese che in area difende il pallone, poi lo appoggia allo stesso Antonelli, che in corsa trova lo spiraglio giusto per infilare Basso. L’Albese insiste per chiudere la partita. Nell’azione seguente Sese di testa gira a fil di palo un cross di Cornero. Al 67’ Gilardi si immola su una botta da distanza ravvicinata di Piana. Al 74’ Berardo appoggia a Delpiano che entra in area palla al piede, ma conclude alto. Tre minuti dopo Delpiano è ancora impreciso nel girare verso la porta l’assist di Maglie. All’82 Piana colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione.

Giovedì, la festa in occasione della partita col Cenisia

Giovedì l’Albese è impegnata nel turno infrasettimanale contro lo Sporting Cenisia. La società organizza per l’occasione un pomeriggio di festa per la promozione in serie D durante il quale non mancheranno certamente le sorprese.

Lorenzo Marchisio

Banner Gazzetta d'Alba