Ultime notizie

Denunciati tre ventenni per aver rubato gasolio da mezzi meccanici

ALBA Ieri mattina ha denunciato il furto dell’auto, ma i Carabinieri di Alba non ci sono cascati e , dopo una serie di verifiche, hanno denunciato un ventenne macedone proprietario di una Golf  nera per concorso in furto aggravato, possesso di arnesi da scasso, simulazione di reato e false attestazioni a pubblico ufficiale.

Al termine di un inseguimento, scattato quando quella stessa Golf aveva invertito la marcia verso Canelli, dopo aver visto l’auto dei Carabinieri, l’auto era stata abbandonata sul ciglio della strada dai tre occupanti  che erano scappati a piedi, nascondendosi nei boschi. A bordo i militari avevano trovato diverse taniche di gasolio contenenti 150 litri di gasolio, risultati rubati da un escavatore e da altri mezzi per movimento terra, parcheggiati dinanzi ad un’azienda della Valle Belbo. L’auto è stata sottoposta a sequestro e il gasolio restituito al proprietario dei mezzi.

I militari hanno appurato che a guidare il mezzo c’era il proprietario e hanno identificato anche i passeggeri: un altro ventenne macedone che abita ad Alba e un romeno ventiduenne pregiudicato di Canelli. Entrambi dovranno rispondere di  concorso in furto aggravato e possesso di arnesi da scasso. v.p.

Banner Gazzetta d'Alba