Ultime notizie

Ecologici e solidali a Montà

MONTÀ Ha avuto un ottimo esito la “giornata ecologica” organizzata dall’Amministrazione comunale la scorsa settimana. Oltre 250 partecipanti, tra cui 150 bambini, hanno risposto all’appello per “ripulire” il territorio montatese.   Ricorda l’assessore Beppe Costa:«Ci siamo suddivisi in dodici squadre, raccogliendo ben trenta rimorchi agricoli di spazzatura. Un numero impressionante, che dimostra quanto siano sporche le nostre strade e come sia ancora poco diffuso il senso civico tra le persone. Anche se la folta partecipazione all’iniziativa ci fa ben sperare».

Alla bella giornata ecologica hanno preso parte i rappresentanti di numerose associazioni: gruppo Alpini, Aib, Carabinieri in congedo, gruppo parrocchiale, borghi e frazioni, Insieme è meglio, Coltivatori diretti, cacciatori, Croce rossa, Cauda strade e un gruppo di cittadini stranieri residenti a Montà.

Costa, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha evidenziato il prezioso aiuto fornito dagli allievi delle scuole montatesi, delle loro famiglie e dal corpo insegnante: gli studenti delle medie insieme ai docenti hanno ripulito la zona delle scuole e gli impianti sportivi, mentre i bambini delle elementari con genitori e maestre si sono concentrati nella zona del centro storico e nella via che collega il castello all’area di San Grato.  gi.ba.

Banner Gazzetta d'Alba