A San Rocco di Montà la “Festa di inizio estate”

MONTÀ Venerdì 28 giugno, a San Rocco di Montà, partirà la tradizionale “Festa di inizio estate”, organizzata dalla neonata “Pro San Rocco”. Il primo appuntamento è in programma alle 20, con la partenza della dodicesima edizione della corsa podistica non competitiva di circa 8 km “Quattro passi nella conca verde”. A partire dalle 21, Sonia De Castelli, nota cantante e conduttrice di Telecupole, allieterà la serata danzante con la sua orchestra. L’ingresso sarà libero.

festa_sanrocco_montà2

Sabato 29 giugno, a partire dalle 22, Evedy Centelles animerà la dodicesima serata “Cubalibre”.
Tanti gli appuntamenti per domenica 30 giugno. Dopo la Messa delle 11, in piazza, verrà offerto l’aperitivo. Alle 15 prenderà il via il raduno di Vespe “Inizio estate in Vespa” (foto d’archivio), organizzato in collaborazione con il Vespa club “Vespisti villanovesi virtuali” di Villanova, mentre alle 17 gli animatori del gruppo “Forforfan” si dedicheranno all’intrattenimento dei bambini. Alle 21 sarà il momento dello Zumba fitness per tutti, hip hop interpretato da Francesca’s girl e alle 22 toccherà ai “Divina” riproporre le migliori canzoni della dance anni ’70, ’80 e ’90.

raduno_vespe

La festa si chiuderà lunedì 1° luglio con il concerto dell’orchestra danzante di Luigi Gallia, a partire dalle 21. Durante i quattro giorni di festa, dalle 19.30, presso lo stand enogastronomico, sarà possibile gustare pizze, grigliate di carne, anguille in carpione e altre specialità culinarie e ci si potrà divertire al luna park davanti alla chiesa. Andrea Audisio

festa_sanrocco_montà1

Banner Gazzetta d'Alba