Ultime notizie

Camminata per la vita: raccolti 2.500 euro per Candiolo

Domenica 9 giugno si è svolta la 7ª edizione della Camminata per la vita. Memorial Lilia e Mara organizzata dalla delegazione albese della Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo, con il patrocinio, dell’Assessorato allo sport del Comune di Alba e con la partecipazione del Panathlon di Alba, dell’Aido, della Severino gas, del Rotary club Canale Roero e dell’Unione nazionale veterani dello sport.

Preziose sono state le sponsorizzazioni dell’Egea, che ha offerto le t-shirt con il logo della Fondazione e la scritta “Insieme per la vita” e dell’Eva, che ha messo a disposizione l’acqua minerale. Un doveroso ringraziamento ai pensionati della Fondazione Ferrero che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e alla Ferrero che ha offerto prodotti in abbondanza. Determinante, infine, il supporto logistico dei volontari di Proteggere insieme e della Croce rossa italiana.

Per la seconda volta, si sono uniti alla manifestazione benefica anche i gruppi sportivi della Ferrero, dei Podisti albesi Mokaffè e di altre associazioni podistiche della Provincia, dando vita alla  seconda edizione della Corsa competitiva per lavita.

Un grazie particolare ad Alida Camera che ha aiutato nell’organizzazione della manifestazione, coordinando la numerosa presenza dei podisti del  Gruppo sportivo Ferrero. In tutto, incuranti delle condizioni meteorologiche inclementi, hanno partecipato circa 300 iscritti che hanno  corso o semplicemente camminato lungo le rive del Tanaro, nel suggestivo percorso di 9 chilometri, con partenza e arrivo dalla Fondazione Ferrero.

Le offerte hanno permesso di raggiungere la somma netta di circa 2.500 euro, devoluta alla Fondazione di Candiolo, grazie anche al Gruppo sportivo Ferrero che ha rinunciato al primo premio di €. 150 destinato alla squadra più numerosa, lasciandolo alla Fondazione.

Al momento della partenza, centinaia di palloncini colorati si sono festosamente librati in cielo, unitamente allo striscione bene augurante “Insieme per la vita”.

[nggallery id=129  images=9]
Banner Gazzetta d'Alba