Ultime notizie

La designer di Vezza Denise Giglio al Salone del mobile con un divano artistico

VEZZA Giovani talenti crescono. La designer albese Denise Giglio ha visto presentare la sua creazione artistica – un divano a forma di pianoforte a coda dotato di ruote, soprannominato “Festival Lounge Seat” – prima nel foiyer del Teatro Ariston di Sanremo, in occasione del Festival della canzone italiana e poi durante il Salone del mobile di Milano per la mostra “Antropico naturale”.
Denise Giglio, giovane designer di Vezza, laureata interior designer allo Ied di Torino e appassionata di arredamento, musica e lifestyle, ha disegnato per Michele Di Napoli l’elegante divano di velluto nero, realizzato in prototipo per l’occasione sanremese, dove è stato autografato e utilizzato per le interviste da artisti di fama internazionale, tra cui Andrea Bocelli, Marco Mengoni e la cantautrice britannica Birdy.

Al termine della fase di promozione il prototipo originale del divano verrà messo all’asta e, per decisione del suo ideatore, il ricavato della vendita sarà devoluto all’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova, mentre a breve dovrebbe partire la produzione in serie, rivolta in particolare ad appassionati di musica e design.

Banner Gazzetta d'Alba