Balon: Europei giovanili in Belgio

CUNEO. Lo staff tecnico del Club Italia ha definito la squadra e la delegazione italiana che parteciperanno l’8-9 luglio al campionato europeo giovanile Cijb, in programma a Ciney, in Belgio. La delegazione italiana è guidata dal consigliere federale Massimo Corsi e dal dt Sergio Corino, accompagnati da Giorgio Vacchetto (responsabile del settore giovanile maschile) e Olimpia Luparia (per il femminile). Gi atleti convocati sono: nell’one wall Paolo Vacchetto e Federico Corsi (under 19); Simone Corsi e Simone Maschio (under 17); Paolo Bellero e Elia Volpe (under 15); Martina Garbarino e Giulia Tedesco (under 19); Angelina Prifti e Giulia Tedesco (under 17); Ersilia Banaj e Milena Stevanovic (under 15); nel gioco internazionale ci satanno anche Enrico Parussa, Davide Dutto e Fabio Gatti.

Ai Campionati europei, oltre all’Italia, parteciperanno Belgio, Olanda, Spagna, Inghilterra e Francia. Lunedì 8 è in programma il gioco internazionale; martedì 9 toccherà all’one wall.

pallapugno vacchetto taglio

“La manifestazione continentale belga – spiega il consigliere federale Corsi – è un’edizione molto importante per tutto il movimento sferistico internazionale. Per la prima volta infatti le giovani promesse delle federazioni europee si cimentano non solo con l’one wall, ormai entrato di diritto nel quadro delle iniziative agonistiche nazionali di tutte le federazioni, ma anche con il gioco internazionale”.

Quest’ultima sprcialità si giocherà in quattro contro quattro e non cinque contro cinque come accade a livello senior.

Banner Gazzetta d'Alba