Ultime notizie

La diretta della Giornata mondiale della gioventù su Famiglia Cristiana

MILANO FC App GMG 2013 è l’applicazione di Famiglia Cristiana per seguire in diretta gli eventi legati alla Giornata mondiale della gioventù 2013 in programma a Rio de Janeiro, in Brasile, da oggi, lunedì 22, al 28 luglio, alla presenza di papa Francesco. Già disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, la App GMG 2013 firmata da Famiglia Cristiana rende disponibile notizie, approfondimenti, interviste esclusive, foto, reportage video e la diretta twitter degli inviati del settimanale per essere aggiornati in tempo reale sugli eventi della GMG 2013 direttamente sul proprio tablet o smartphone.

app_gmg2013_famiglia_cristianaIl ventaglio di proposte digitali offerte da Famiglia Cristiana per la Gmg prevede anche altri innovativi tools: la web tv FamigliaCristianaTV, il canale televisivo online che ha debuttato in occasione del Conclave e che manderà in onda reportage prodotti a Rio  da una troupe dedicata  e dirette giornaliere da studio in cui i giornalisti di Famiglia Cristiana e autorevoli commentatori descriveranno ciò che accadrà in Brasile. Il canale è fruibile dalle pagine del sito famigliacristiana.it o su Youtube al link http://www.youtube.com/user/famigliacristianatv.

Poi il canale dedicato alla Gmg  (http://www.famigliacristiana.it/gmg2013/) del rinnovato sito del settimanale in cui sono già disponibili articoli, reportage, video e fotogallery sull’evento e sulla sua preparazione. Questo canale verrà continuamente alimentato con i contributi provenienti dai due inviati al seguito di papa Francesco e  dalle notizie che arriveranno da tutto il mondo e dalle diocesi italiane, in particolare quelle sui giovani.
Tutte le iniziative digitali sono state realizzate dalla redazione di Famiglia Cristiana con il supporto di San Paolo Digital, la società digitale del gruppo editoriale San Paolo.

Banner Gazzetta d'Alba