Ritorna la Sibla, festa dei cheraschesi

CHERASCO L’anno sabbatico ha fatto certamente bene alla Festa della Sibla che dal 4 all’8 luglio ritorna più spumeggiante di prima e con una novità. L’edizione 2013 sarà nel segno dell’Sfactor, sorta di talent show dedicato alle glorie artistiche locali: una serata, quella di venerdì prossimo, dove certamente non mancheranno personaggi curiosi e improbabili esibizioni.

La sagra inizierà presso l’area attigua alla palestra comunale già giovedì 4 (ore 20) con il torneo di beach volley per squadre miste a sorteggio (iscrizione gratuita); venerdì 5 lo spettacolo Sfactor (ore 21), in collaborazione con Il sole a mezzanotte, la palestra Athena club e l’associazione culturale Harold Haupwood. Sabato 6 torneo di pallavolo sulla sabbia (ore 15), questa volta dedicato ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori. Sotto il padiglione avrà luogo la tradizionale Cena dell’amicizia (ore 20) con fritto misto alla piemontese: occorre prenotarsi entro mercoledì 3 contattando Franco Marenda (017248.85.09) oppure Giuseppe Bogetti (cell. 32884.64.776). In serata apertura del parco giochi gonfiabile (ore 21) e serata danzante dell’orchestra Luca Frencia (ore 21.30).

cherasco manifesto sibla

Domenica 7 i festeggiamenti riprenderanno dalla gara di bocce a sorteggio, riservata ai cheraschesi (ore 15), merenda e animazione dedicati ai più piccoli con i fratelli Ochner (ore 16.30) e il torneo di pingpong per ragazzi, in collaborazione con la Consulta giovani (ore 17). L’appuntamento gastronomico con la grigliata di carne aprirà la serata (ore 20) arricchita dalle sfide a pingpong, questa volta riservate agli adulti con esibizione di giocatori di serie D (ore 21) e la musica liscio dell’orchestra Vito e Franca (ore 21.30). La festa si congederà lunedì 8 con il tradizionale appuntamento delle “penne alla Sibla” offerte dal Comitato organizzatore (ore 20) e l’esibizione disco dance dei Divina (ore 22). Tutte le serate musicali sono a ingresso libero.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba