Ultime notizie

Inglese per volontari: due corsi gratuiti ad Alba

logo-centro-servizi-per-il-volontariatoALBA Il Centro servizi per il volontariato organizza due corsi di inglese per volontari. L’iniziativa, gratuita, è rivolta ai soci delle associazioni di volontariato operanti in base alla legge 266/91. Le lezioni del corso base si terranno ad Alba presso la sede di Apro formazione, in strada Castelgherlone 2/A, dal 16 settembre al 23 ottobre, il lunedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30. Dal 28 ottobre al 4 dicembre (sempre il lunedì e il mercoledì, dalle 20 alle 22.30, presso Apro formazione), si terrà il corso di livello intermedio.

«La conoscenza della lingua inglese è ormai fondamentale anche per le esigenze delle associazioni di volontariato – spiegano gli organizzatori – molti bandi di progetto a cui il volontariato può accedere e diversi programmi informatici utili per la gestione di un’associazione richiedono la conoscenza dell’inglese. Conoscenza che risulta fondamentale anche per quelle associazioni che intendono avviare partnership internazionali».

Per partecipare occorre contattare la referente del settore formativo del Centro servizi per il volontariato Susanna Ruffino allo 0171-60.56.60, al 339-76.23.653 oppure scrivendo a formazione@csvsocsolidale.it.

Banner Gazzetta d'Alba