Ultime notizie

Quanti canti alla casa di riposo Maria Assunta

CORNELIANO La casa di riposo “Maria Assunta di Castellero” , dopo la prima edizione dei “Giochi sotto la torre” di domenica 7 luglio, ha proposto domenica 28 luglio, sempre all’interno del proprio parco, un  pomeriggio aperto alle famiglie degli ospiti, agli amici e a tutti coloro che desideravano unirsi ad essi.

A vivacizzare “Fate festa con noi”, appuntamento che si è ben inserito nel programma della festa patronale di Sant’Anna, ci hanno pensato la banda musicale “Alpina” di Corneliano diretta dal maestro Mario Cauda e il gruppo parrocchiale “Canta”, diretto da Emiliana Pasquero.

Guidati da Deirdre Macpherson, i cantori della casa di riposo cornelianese si sono esibiti in una selezione di motivi popolari, accompagnati dal clarinetto di Sebastiano Mangiapane, dal violino di Yumiko Iwata, operatrice socio sanitaria, e dalla fisarmonica di Oreste Bertolone.

L’animatrice Federica Pecetto ha presentato i vari momenti che si sono susseguiti, mentre gli intermezzi musicali sono stati affidati al duo formato dagli “Amici della Casa di riposo” Aldo Piccino e Oreste Bertolone. Come conclusione rinfresco per tutti!

La festa ha costituito l’occasione per raccontare attraverso una galleria fotografica le molteplici attività che si svolgono all’interno della struttura e vedono come protagonisti gli ospiti.

La Casa di riposo desidera esprimere la propria gratitudine alle persone che hanno partecipato a “Fate festa con noi” e a quelle che a vario titolo hanno contribuito a rendere piacevole un evento estivo semplice ma autentico.

Corneliano casa di riposo Maria Assunta 1 Corneliano casa di riposo Maria Assunta 2

Banner Gazzetta d'Alba