Ultime notizie

Lega Nord in piazza contro l’abolizione del reato di immigrazione clandestina

ALBA Sabato 7 settembre a Saluzzo e ad Alba (dalle 9 alle 12 in via Maestra e dalle 15 alle 19 in piazza Cagnasso) e domenica a Centallo la Lega Nord manifesterà per la tutela dei diritti dei cittadini della Granda.

«La politica in tema di immigrazione condotta dall’attuale Governo nazionale mira semplicemente a tutelare e integrare i cittadini extracomunitari, a scapito di tutti i cittadini italiani che non vedono tutelati i propri diritti»,  dichiarano Domenico Andreis, Paolo Demarchi e Gianni Tesio della Sezione saluzzese della Lega Nord ricordando l’occupazione dell’ala del foro boario di Saluzzo da parte di circa 600 migranti extracomunitari, giunti in città alla ricerca di un impiego stagionale e i recenti eventi verificatisi ad Alba, dove una ventenne è stata stuprata da un tunisino irregolare, e a Govone, dove una giovane mamma ha perso la vita in un frontale con un cittadino rumeno ubriaco.

«La Lega Nord – aggiungono Federico Gregorio, consigliere regionale e Flavio Gastaldi del Movimento giovani padani Cuneo – durante i suoi anni di Governo a Roma ha fatto tanto per combattere il reato di immigrazione clandestina e la Legge Bossi-Fini rappresenta esempio lampante di tale attivismo. Ora pare assurdo che ci sia chi voglia abolire tali utili norme, che anzi dovrebbero essere ulteriormente rafforzate».

Il volantino che verrà distribuito ad Alba
Il volantino che verrà distribuito ad Alba

 
Una visione di sintesi sul tema viene fatta dal presidente del Consiglio provinciale Giorgio Bergesio: «Nessun pregiudizio. Nel rispetto ci vuole una riflessione vera e concreta. La congiuntura economica attuale, riteniamo, non è compatibile con lassismi in tema di immigrazione. Non è il momento d’alimentare speranze che possono diventare disperazione».

Banner Gazzetta d'Alba