Ultime notizie

L’Istituto musicale apre le iscrizioni

BRA. Inizieranno lunedì 9 settembre le iscrizioni ai corsi dell’anno scolastico 2013-2014 del Civico istituto musicale “Adolfo Gandino”. Per i corsi che prenderanno avvio il prossimo 7 ottobre, le iscrizioni si potranno effettuare tutto l’anno alla segreteria dell’istituto, in via Parpera 16, il lunedì dalle 14 alle 18 e dal martedì al venerdì in orario 14.30-18.

I più giovani potranno scegliere tra i corsi di educazione musicale di base, per svolgere un’attività propedeutica e di preparazione sin dai 3 anni, con la cosiddetta “alfabetizzazione musicale” avviata dai 7 anni in poi. I bambini potranno poi essere coinvolti nel coro di voci bianche dell’istituto. Questo prima di poter partecipare ai corsi di musica classica o moderna del “Gandino” che prevedono lezioni di strumento, laboratori, workshop e attività d’orchestra. Come lo scorso anno, i corsi saranno sviluppati su due distinti dipartimenti, l’uno dedicato alla musica classica, l’altro alla musica moderna e al jazz.

Per ottenere maggiori informazioni circa i corsi, le modalità o le quote di iscrizione, è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria dell’istituto di via Parpera negli orari di apertura. Inoltre, la segreteria è contattabile anche telefonicamente al numero 0172-44.465 o scrivendo all’indirizzo istitutocivicomusicale@comune.bra.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba