Ultime notizie

Neive: 40 mila euro dalla Regione per un’area bambini al centro sportivo

NEIVE Grazie a un contributo di 40 mila euro stanziato dalla Regione, il centro sportivo di Neive arricchirà i propri spazi con una nuova area polifunzionale dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, che si aggiungerà ai campi da tennis, pallavolo e calcio e allo sferisterio di cui è già dotato l’impianto. I lavori partiranno a inizio 2014 con l’obiettivo di essere pronti per la stagione primavera-estate.

cirio-ferro-centro-sportivo-neive-ottobre2013«Questo è un altro dei centri sportivi storici del nostro territorio – ha commentato l’assessore regionale Alberto Cirio durante la visita all’impianto neivese (foto) – Ogni settimana accoglie circa 300 giovani in arrivo dalla città e dai comuni limitrofi. Arricchire la struttura di questa nuova area dedicata ai più piccoli permetterà di attirare altri giovanissimi atleti. Cosa che ci sta molto a cuore perché è importante apprendere la cultura sportiva fin dai primi anni di vita. Non mi stancherò mai di ripeterlo: ogni euro investito oggi in sport è risparmiato domani in salute e sanità».

Il centro sportivo di Neive è nato nel 1970 ed è cresciuto grazie al lavoro e alla passione di tanti volontari. Negli anni Novanta il Comune ne ha ampliato gli spazi, aggiungendo gli spogliatoi e i campi per le diverse attività sportive. «Ringrazio la Regione, e in particolare l’assessore Cirio, per questo sostegno alla nostra realtà – ha dichiarato il sindaco di Neive, Luigi Ferro – I finanziamenti regionali ci hanno permesso negli anni di intervenire sulle strutture sportive neivesi, che attraggono oggi centinaia di giovani ma che possono attingere a un bacino complessivo di oltre mille ragazzi in età scolare. Non possiamo che essere contenti, anche perché questo ampliamento rappresenta il primo tassello di un nuovo progetto che punta, nel tempo, alla creazione di altri spazi e a rendere il centro sportivo uno dei più grandi e attrezzati del territorio». Maggiori dettagli su Gazzetta d’Alba di martedì 15 ottobre.

Banner Gazzetta d'Alba