Ultime notizie

Quattro giorni di omaggio alla Madonna del rosario

MONTALDO si prepara alla festa patronale della Madonna del rosario. Organizzati dalla nuova Pro loco con il patrocinio del Comune, i festeggiamenti si terranno da giovedì 3 a domenica 6 ottobre in frazione San Rocco. Percorsi enogastronomici, appuntamenti conviviali, serate danzanti e camminate nella natura sono solo alcuni degli appuntamenti inseriti nel cartellone dei festeggiamenti. Si comincia giovedì 3, alle 21, con la tombola mangereccia, mentre venerdì 4 ottobre toccherà alla compagnia teatrale Der roche portare in scena il divertimento che sarà garantito dalla commedia Due piasse e due pajasse in scena alle 21.

La patronale proseguirà sabato 5 alle 20 con la Cena dell’amicizia in collaborazione con Il conte dei Roeri e l’accompagnamento musicale di Luciano folk e la sua band. Prenotazione al numero 0172-40.241 oppure 339-77.36.845.

Domenica 6 ottobre, alle 9, prenderà il via la Camminata tra i colori e i profumi dell’autunno, organizzata in collaborazione con i gruppi del paese. Dalle 11.30 si terrà A spasso per San Rocco, percorso enogastronomico alla scoperta di gusti e sapori del territorio in programma fino alle 15. Informazioni e prenotazioni al numero 335-77.80.263. Alle 15 sarà in scena la compagnia teatrale Germogli, che presenterà uno spettacolo teatrale. Domenica 6 ottobre, nell’ambito della visita pastorale nel Roero, Montaldo e frazione San Rocco accoglieranno il Vescovo, che officerà la Messa e parteciperà alla processione mariana in programma alle 20.30. Durante tutto il corso della manifestazione, ci si potrà divertire con i Giochi di una volta: tiro al punto, stima del maialino e molti altri ancora. Per ulteriori informazioni scrivere a prolocomontaldoroero@gmail.com.

fu.lo.

Banner Gazzetta d'Alba