Ultime notizie

Una raccolta per aiutare Santiago Núñez

santiago-nunezDIANO D’ALBA Santiago Núñez ha 34 anni e vive a Diano d’Alba con la famiglia. Da alcuni giorni è ricoverato all’Homs hospital di Santiago de los Caballeros, in Repubblica Dominicana, con fratture multiple in diverse parti del corpo, causate da un bruttissimo incidente avvenuto a Santo Domingo, dove si trovava per fare visita ai parenti. Il giovane ha già subito due interventi chirurgici alla testa.

«L’incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ma non conosciamo la dinamica esatta – spiega il fratello di Santiago, Davide Ponzone – Sappiamo che si è trattato di uno scontro frontale, che Santiago stava viaggiando in motorino e che l’altra persona coinvolta nell’impatto è morta sul colpo. Inizialmente Santiago è stato ricoverato al Policlinico La Vega, il presidio sanitario più vicino al luogo dell’incidente, ma dopo la prima operazione, durata otto ore, è stato trasferito nella clinica più attrezzata di Santiago de los Caballeros». È qui che sono iniziati i problemi che hanno spinto la famiglia di Santiago a rivolgersi al nostro giornale. Prosegue Davide Ponzone: «In Repubblica Dominicana non esiste la mutua: abbiamo pagato il trasferimento nel nosocomio più equipaggiato, ma ora i costi delle cure sono altissimi. Santiago è in prognosi riservata, mantenuto in coma farmacologico, necessita di continue trasfusioni e non verrà trasferito e nuovamente operato finché non pagheremo il costo dei due precedenti interventi chirurgici. Grazie a Banca d’Alba e, in particolare, alla filiale della Moretta, abbiamo ottenuto un fido e aperto un conto sul quale chiunque può versare il proprio contributo. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile e vogliamo ringraziare coloro i quali ci sono vicini».

Chi volesse aderire alla raccolta fondi può effettuare un versamento di qualsiasi importo sul conto aperto presso Banca d’Alba e intestato a Giovanni e Davide Ponzone (papà e fratello di Santiago), avente il seguente codice Iban: IT72S0853022500000180113559.

Cinzia Grande

Banner Gazzetta d'Alba