Ultime notizie

Venerdì 4 si aprirà la festa patronale dei Corpi Santi

A Sanfrè in sei danno le dimissioni dalla Pro loco, patronale a rischio
Una buffa immagine d’archivio del Palio delle galline, gara caratteristica della festa dei Corpi Santi

SANFRÈ È stato presentato il programma, allestito con il patrocinio del Comune e la regia della Pro loco, dei festeggiamenti patronali dedicati ai Corpi Santi, che si terranno da venerdì 4 a lunedì 14 ottobre. Serate danzanti, banco di beneficenza, cena dell’amicizia, mercatino dei prodotti tipici, tornei e appuntamenti sportivi sono alcuni degli eventi in cartellone. Non mancherà l’attesissimo Palio delle galline, gara di velocità tra i bipedi dei sei Borghi, che si sfideranno anche in altri in giochi divertenti. Venerdì 4 ottobre, i festeggiamenti prenderanno il via alle 20.30, con una “serata giovani” in compagnia dei Sonik Neja (ingresso libero).

Sabato 5 ottobre tutti in piazza de Zardo a partire dalle 20, per una serata ricca di appuntamenti conviviali, resa ancor più piacevole dalle sfide dei Borghi nei giochi valevoli per l’assegnazione del palio. I festeggiamenti proseguiranno nella serata di domenica 6 ottobre: con paella, musica e balli a partire dalle 20. Ancora cene, balli e appuntamenti di vario genere si alterneranno nel corso della settimana, tutte le sere, fino a sabato. Per cenare è consigliato sempre prenotare al 333-84.29.156.

Una buffa immagine d’archivio del Palio delle galline.
Una buffa immagine d’archivio del Palio delle galline.

La patronale proseguirà domenica 13 ottobre. Dalle 8, dopo l’inaugurazione, sarà possibile visitare il Mercatino delle meraviglie, con scambio dell’usato e degustazione di prodotti tipici locali. In mattinata sarà anche inaugurata la mostra dei pittori sanfredesi cui farà seguito la Messa solenne con tutti i Borghi. L’appuntamento clou della giornata sarà alle 15.30, alla polisportiva dove i borghi si ritroveranno per disputare l’8ª edizione del divertentissimo Palio delle galline. Al termine, sfilata delle squadre per le vie del paese. In serata verranno servite polenta e sautissa. La prenotazione è obbligatoria. La patronale si concluderà lunedì 14 ottobre con il palio dei bambini e il Nutella party: un pomeriggio di giochi allegri per i piccoli sanfredesi.

fu.lo.

Banner Gazzetta d'Alba