Ultime notizie

Il nostro amico Jorge, la biografia illustrata di papa Francesco

copertina-il-nostro-amico-jorgeMILANO «Dovete guardare con gli occhi del cuore e lì vedrete Gesù. Perché Gesù non bisogna guardarlo come quando si va al cinema o si guarda una serie televisiva. Gesù non è da guardare. È chiaro? Ma da trovare». Queste le parole che papa Francesco rivolse ai bambini nell’omelia della “Messa ai fanciulli” che pronunciò nel 2011, quando ancora era cardinale. In occasione del primo compleanno da pontefice, il prossimo 17 dicembre, il Gruppo editoriale San Paolo pubblicherà il volume “Il nostro amico Jorge” di Jeanne Perego, la prima biografia ufficiale illustrata per ragazzi diffusa insieme alle riviste Famiglia CristianaCredere e il Giornalino.

In uscita dal 28 novembre, il volume, arricchito da tante illustrazioni, racconta la vita di Jorge Mario Bergoglio a Buenos Aires, nei luoghi in cui è cresciuto, opera del disegnatore Giovanni Manna. La vita semplice e straordinaria di un papa che ha scelto per sé il nome del poverello di Assisi, narrata con semplicità da Jeanne Perego. L’autrice traccia con un linguaggio originale e divertente un ritratto di Bergoglio dall’infanzia all’età adulta, partendo dall’arrivo dei nonni migranti in Argentina fino all’insediamento in San Pietro lo scorso 13 marzo. A introdurre il volume, la presentazione di monsignor Edoardo Horacio Garcia, vescovo incaricato della pastorale per l’infanzia e la gioventù dell’Arcidiocesi di Buenos Aires, amico e collaboratore stretto di Bergoglio, il primo a cui papa Francesco ha telefonato una volta eletto al soglio pontificio.

“Il nostro amico Jorge” è in uscita dal 28 novembre e diffuso per quattro settimane a 12,90 euro oltre al prezzo dei tre settimanali ed è acquistabile in edicola, in parrocchia e in libreria. Per prenotazioni telefonare allo 02-48.02.75.75, scrivere a vpc@stpauls.it oppure consultare il sito www.ilgiornalino.org/ilnostroamicojorge.

Banner Gazzetta d'Alba