Ultime notizie

Grande festa in Famija

Il 3 dicembre, una serata di musica e poesia per l'emporio solidale

Abside chiesa san Domenico Alba 2L’abituale appuntamento di inizio dicembre per la Famija albèisa è con la festa sociale. Il presidente Antonio Tibaldi ha invitato i soci e gli amici in San Domenico per un doppio appuntamento. Sabato 7 dicembre, alle 21, si terrà un concerto dell’Alba-Usa music festival, mentre domenica 8, alle 9, verrà celebrata la Messa, cantata dal coro San Lorenzo del Duomo e, a seguire, un’intensa mattinata istituzionale. Queste le parole della lettera di invito: «Concludiamo un anno che, seppur segnato da una crisi finanziaria e di valori, ha visto la nostra associazione attendere con caparbietà a quegli ideali che da 58 anni continuiamo a sostenere per la salvaguardia e la promozione del nostro patrimonio culturale, secondo i dettami dello statuto. Sarò lieto di presentare le realizzazioni dell’annata e di consegnare quei riconoscimenti a persone ed enti che il nostro Consiglio di amministrazione ha ritenuto meritevoli».
La cantante e musicista Simona Colonna, socio della Famija sottolineerà i momenti di festa, che vanno dal ricordo dello stilista Romano Negro, alla consegna delle targhe ai consiglieri e soci vecchi e nuovi: dal riconoscimento ai volontari della “crota”, al trofeo per il Palio degli asini, concludendo con il conferimento del Premio amici di Alba 2013.
A finire in bellezza la 58ª festa sociale della Famija albèisa sarà il fritto misto, servito alla Cascata di Verduno (25 euro, prenotazioni entro martedì 3 alla segreteria della Famija di via Belli, aperta tutti i giorni esclusi lunedì e festivi, dalle 16.30 alle 18.30.

Banner Gazzetta d'Alba